logo amd computer roma

servizio clienti amd computer

PROBLEMI DI STAMPA DOPO AGGIORNAMENTO WINDOWS 10

In seguito all'aggiornamento Microsoft del 09/06/2020, molte stampanti e plotter non riescono più a completare alcun processo di stampa.

Il problema è da ricercare nelle Patch KB560960 e  KB4557957 installate negi ultimi update di Windows.

Negli utlimi giorni, diversi utenti, hanno lamentato il blocco totale del plotter HP Designjet 800

A quanto sembra, il problema riguarda una serie di periferiche abbastanza datate.

Microsoft, è a conoscenza della problematica e ha assicurato che la situazione verrà risolta con le future patch

In ogni caso vista l'urgenza di rimettere in funzione il plotter, è possibile seguire la seguente procedura.

Accedere alla Powershell di Windows 10 con diritto di amministratore, e digiatare nel prompt il seguente comando:

Continua a leggere
  90 Visite
  0 Commenti

CREDITI GOOGLE ADS COVID 19 , GOOGLE IN AIUTO DELLE PMI

Google, primo motore al mondo per ricerche, entrerà in campo con aiuti concreti per aiutare le aziende colpite dall'emergenza COVID-19.

Il colosso del web erogherà nei prossimi mesi un credito gratuito, da utilizzare sulla propria piattaforma " ADS " per le aziende con un account attivo dal 01/01/2019.

Questi crediti gratuiti consentiranno alle aziende la ripresa post-emergenza tramite la promozione pubblicitaria dei propri annunci negli account ADS.

Google impegnerà a livello globale circa 800 milioni di dollari, suddivisi per diversi settori.

 

  • 250 milioni di dollari in crediti pubblicitari per aiuta l'OMS ( Organizzazione Mondiale della Sanità ) e altre agenzie.

Continua a leggere
  252 Visite
  0 Commenti

RIDURRE E OTTIMIZZARE LE FOTO SUL MAC PER IL WEB

Per ridurre e ottimizzare foto sul Mac per il web, esistono svariati software, alcuni gratuiti come Gimp, e altri a pagamento, fino ad arrivare ad Adobe Photoshop che è considerato il massimo per quanto riguarda l'editing di immagini.

Se non si vuole ricorrere ad appositi programmi, il sistema MacOS dispone di un software semplice e veloce che consente di ridurre e ottimizzare immagini o file grafici.

Il software integrato nel sistema operativo Apple si chiama " Anteprima " ed è solitamente il programma di default che si avvia in automatico quando visualizziamo un qualsiasi file grafico.

In questa guida andremo a trattare la semplice riduzione e ottimizzazione di una foto che andrà poi inserita all'interno di un sito web.

Sia che si tratti di siti web o di cataloghi o e-commerce, le foto prima di essere inserite devono essere oppurtanemnte ridotte e alleggerite.

Questa operazione garantisce una migliore e più ordinata visualiazzazione, e cosa importantissima, un veloce caricamento della pagina web.

Google come altri motori di ricerca, pone particolare attenzione al tempo di caricamento della pagina web, pertanto è impensabile, caricare foto così come vengono scattate dalle fotocamere digitali.

E' da dire, che molte fotocamere digitali, hanno la possibilità di selezionare l'uso che si andrà a fare della foto, andando ad impostare come risoluzione una voce del tipo " immagine per il web ".

Continua a leggere
  300 Visite
  0 Commenti

CARICAMENTO PRODOTTI IN VIRTUEMART

Virtuemart è considerato uno dei migliori componenti gratuiti per la creazione completa di un catalogo / negozio on line per Joomla!

Consente di creare siti e-commerce, particolarmente complessi, e anche se non è paragonabile a soluzioni più avanzate come Magento, esegue egregiamente il suo lavoro.

Il caricamento prodotti in virtuemart è concepito in modo molto semplice e l'operazione anche per il neofita risulta facile e veloce.

Inoltre, grazie ai numerosi plugin e personalizzazioni, possiamo creare un sito e-commerce o un catalogo, completo sotto ogni aspetto.

Questa breve guida è indirizzata al neofita, che si appresta per la prima volta al caricamento prodotti in virtuemart.

In altre guide approfondiremo maggiormente e in modo più dettagliato altri aspetti inerenti il componente.

Continua a leggere
  404 Visite
  0 Commenti

TRADUZIONE ITALIANO K2 NON FUNZIONA.

Perchè la traduzione italiana di K2 non funziona?

Innanzitutto cos'è il componente per Joomla K2?

K2 è un componente molto potente e consente di colmare le note lagune, che presenta il CMS joomla! a livello di articoli e categorie.

Consente infatti, grazie a una sua struttura totalmente indipendete di lavorare in modo più preciso sui contenuti andando ad inserire allegati, tag ecc.

Nel corso di degli questo componente nato per la gestione di blog e articoli complessi si è sempre più evoluto, arrivando a un livello sorprendente.

Tuttavia, rimane però un piccolo problema nel quale la maggior parte dei webmaster incorre.

Continua a leggere
  519 Visite
  2 Commenti

TAG DI INTESTAZIONE

I tag di intestazione da H1 a H6 sono uno dei fattori più rilevanti in ambito SEO, per il posizionamento di una pagina web sui motori di ricerca.​I tag di intestazione svolgono un ruolo simile ai stili del famoso programma Microsoft Word, consentendo di mettere in risalto agli spider dei motori di ricerca alcune parole e frasi.Attribuire pertanto i...
Continua a leggere
  352 Visite
  0 Commenti

FATTORI DI RANKING DI GOOGLE

I fattori di Ranking che google prende in considerazione al fine del posizionamento di un sito web sono oltre duecento​Questi fattori variano nel tempo, pertanto un valore che oggi è importante e predominante al fine del posizionamento, al successivo cambio di algoritmo del motore di ricerca, potrebbe non esserlo più.E' da considerare che Google es...
Continua a leggere
  333 Visite
  0 Commenti

Contatti

TEL. 320.85.56.887

FAX. 06.23.32.00.109

E.Mail. info@amdcomputersrl.it

 

©  2020 AMD COMPUTER SLRS P.IVA 14044451004 CF. 14044451004

Sede legale : Via dei Monti Tiburtini 592 - 00157 Roma
Sede Operativa ( Non aperta al pubblico ) Via Sant'Antonio di Padova 52 - 00138 Roma

E.mail: info@amdcomputersrl.it / PEC: amdcomputersrls@pec.it