TRADUZIONE ITALIANO K2 NON FUNZIONA.
Perchè la traduzione italiana di K2 non funziona?
Innanzitutto cos'è il componente per Joomla K2?
K2 è un componente molto potente e consente di colmare le note lagune, che presenta il CMS joomla! a livello di articoli e categorie.
Consente infatti, grazie a una sua struttura totalmente indipendete di lavorare in modo più preciso sui contenuti andando ad inserire allegati, tag ecc.
Nel corso di degli questo componente nato per la gestione di blog e articoli complessi si è sempre più evoluto, arrivando a un livello sorprendente.
Tuttavia, rimane però un piccolo problema nel quale la maggior parte dei webmaster incorre.
Dopo aver scaricato e installato il K2 Joomla dal backend di joomla!, se si procede a installare il "language pack italian", purtroppo ci si accorge che la traduzione di k2 non funziona.
In internet è possibile trovare svariate soluzioni, tra cui la modifica del file "it.com_k2.ini" presente nella cartella administrator/language...., intervendo sulla riga di codice 992, che presenterebbe un errore di mancato inserimernto del simbolo ( " )
Da una verifica, abbiamo però riscontrato, almeno nell'ultima versione del componente K2, questa riga di codice non è presente.
Dopo svariate ricerche ci siamo accorti che il file di lingua che si scarica, che dovrebbe essere in italiano, in realtà è la versione inglese.
Pertanto al fine di semplificare gli utenti che avessero bisogno della traduzione italiana, il pacchetto corretto è scaricabile dal nostro sito cliccando qui!
Importante: Prima di applicare la traduzione K2 italiano, consigliamo come sempre di eseguire un backup completo del sito e del database.
Potete effettuare il backup completo del sito sia manualmente via FTP per i file e tramite PhpMyAdmin per il database mysql, oppure utilizzare il famoso componente gratuito AKEBA BACKUP, scaricabile dal Akeba Backup
Avere un backup completo del sito è sempre una buona abitudine, richiede pochi minuti e garantisce un ripristino del sito in pochissimo tempo.
Se ritieni che questo articolo ti sia stato utile, lascia un commento, te ne saremo grati e sarà di aiuto ad altre persone.
Commenti 3
Grazie infinte, ho risolto il problema semplicemente installando il pacchetto lingua! Ottimo lavoro!
Ottimo! Grazie alla vs. traduzione ho risolto il problema. E' bastato installare semplicemente il pacchetto (come una semplice estensione) ed ora è tutto tradotto in lingua Italiana. Grazie.
Caspita, grazie veramente!
Ho installato la vostra soluzione e tutto è ok.